Chi sono

Sono Benedetta Bozza, psicologa, psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale.

Il mio principale ambito di interesse, di lavoro e di studio riguarda la consulenza con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, sviluppando percorsi individualizzati in base alle problematiche che si individuano assieme.

Come prospettiva ritengo importante lavorare sulla promozione del benessere e sulla prevenzione del disagio dando valore alle risorse e alle capacità di ogni individuo. Nel mio percorso formativo ho avuto la fortuna di collaborare con la prof.ssa Fava Vizziello, neuropsichiatra infantile di fama internazionale che mi ha insegnato un modo di pensare difficile da imparare sui libri.

Collaboro presso la Dermatologia di Verona, realizzando un progetto che si occupa dell’approccio multidisciplinare al servizio del paziente con malattia psoriasica: counselling nell’interazione medico-psicologo-paziente.

In collaborazione con Aspic FVG, Athena: Città della Psicologia e IAL FVG realizzo progetti psicoeducativi in associazioni per minori (affiancamento nei compiti, colloqui di sostegno con familiari e scuola), nei Comuni e nelle Scuole.

Informazioni personali:

Psicologa, numero iscrizione albo Psicologi Veneto 8457

Svolgo attività libera professionale

- a Boschi Sant’Anna, Piazza Sant’Anna, 22, 37040
- a Udine, Via Pracchiuso 69, 33100